Servizi di qualità, chiavi in mano

Primavera alle porte

  • Primavera alle porte
    19/02/2019

    Primavera alle porte

    Primavera alle porte

    La primavera è il periodo dell’anno perfetto per eseguire piccoli lavori di ristrutturazione o restyling della casa. Le ultime statistiche hanno rilevato che, rispetto agli anni precedenti, sono decisamente aumentate le richieste per i interventi di pulizia, e sono cresciute anche le richieste di preventivi per i lavori di levigatura e verniciatura del parquet.

    A questi interventi ordinari possiamo aggiungere altri trattamenti da eseguire presso le nostre abitazioni per renderle più confortevoli e, perché no, più accoglienti. Vediamo insieme quali sono gli interventi da fare in base delle richieste dei nostri avventori.

    Tinteggiature

    La tinteggiatura dei locali è la richiesta più gettonata. Di regola sono opere da eseguire ogni due anni, infatti dopo la stagione invernale, quando si spengono i termosifoni, la soluzione migliore per rinnovare la casa è proprio la tinteggiatura. Rinfrescando i muri avremo subito la sensazione di aver dato nuova luce alla casa. L’asciugatura dei muri non sarà un problema in quanto è favorita dalla stagione più calda. Per le cantine e i garage si consiglia l’uso di pitture a tempera mentre per gli interni si possono scegliere pitture lavabili di alta qualità, che risultano più facilmente gestibili e sono più durevoli nel tempo.

    Pavimenti-parquet

    Il fascino di un pavimento in parquet è sempre più apprezzato anche se è anche molto delicato. Va trattato con delle procedure adeguate e con l’intervento di personale esperto. Per dare una vita nuova al parquet occorre eseguire la levigatura, che è un intervento finalizzato a rimuovere le imperfezioni superficiali presenti sul rivestimento del pavimento in legno. Si tratta dell’eliminazione di un sottile strato superficiale di vernice, in modo da riportare la pavimentazione al suo splendore originario. Laddove sono presenti danneggiamenti e per chiudere le fughe tra i listoni occorre stuccare per ridurre al minimo le fessure. Poi la superficie va carteggiata per uguagliare lo stucco. Dopo la pulizia del pavimento con le apposite macchine aspiratrici professionali passiamo alla rifinitura con vernici, cere e oli in base al risultato che si vuole ottenere.

    Mobilio

    Non dovremo sconvolgere il nostro habitat per avere la sensazione del cambiamento. Basta poco per dare un po' di diversità alla routine quotidiana. Se abbiamo lo spazio possiamo semplicemente cambiare la disposizione dei mobili esistenti. Oppure possiamo rimpiazzarli con i mobili nuovi costruiti su misura per sfruttare al meglio gli spazi disponibili. Un’alternativa, molto richiesta in questo periodo, sarebbe quella di utilizzare materiali di recupero, tipo bancali o vecchie assi e attrezzi, per rendere l’arredamento più particolare con uno sguardo al risparmio energetico ed economico. Un’altra possibilità potrebbe essere il rinnovo degli arredi esistenti con una semplice pittura nuova degli stessi, che ci darà molta soddisfazione nella ricerca del “nuovo e diverso”.

    Spazi esterni

    Partiamo da una bella rimozione dei residui invernali quali erbacce secche, potatura e pulizia generale dello spazio che vogliamo rendere più accogliente. Tanto come per gli interni, gli spazi esterni non devono essere trascurati. Una tinteggiatura del balcone ed eventuale sistemazione del pavimento ci può dare già un aspetto diverso e soddisfacente. Non è di meno la pulizia delle grondaie, consigliata per non avere brutte sorprese con l’arrivo dei temporali primaverili. Anche per gli spazi esterni, giardini, terrazze, balconi si possono creare soluzioni confortevoli e funzionali con i bancali di recupero, per creare confortevoli zone di relax per tutta la famiglia.

    GROUP FIVE a Verona e provincia esegue tutto questo con personale specializzato. Contattaci per un preventivo gratuito e personalizzato.

FacebookGoogleLinkedInTwitter
Preferenze sui cookie