Servizi di qualità, chiavi in mano

Ristrutturazione appartamento San Pietro in Cariano


I lavori eseguiti presso l’abitazione del nostro cliente, sita a San Pietro in Cariano, nella provincia veronese, si sono suddivise come di seguito:

- Rimozione del camino esistente nella zona soggiorno; rimozione del controsoffitto esistente nella ingresso; rimozione della controparete comprensiva degli specchi presente nella zona notte; demolizione di pavimenti, sottofondi e massetti nella zona bagno; rimozione di rivestimenti ceramici nella zona bagno e nella zona cucina; rimozione delle porte interne; demolizione di tramezzature interne e della parete a forma di arco della zona cucina; rimozione dei battiscopa presenti; demolizione dei massetti dell’appartamento e della zona terrazzo.
- Rasatura cucina e rasatura bagno; rimozione e risistemazione del telaio della porta della lavanderia e allargamento della porta soggiorno.
- Fornitura e posa in opera di massetto nel bagno principale, nel locale lavanderia, nelle restanti zone dell’appartamento e nel terrazzo; sempre nel terrazzo è stata posata guaina bituminosa per sottofondo (effettuata prima della stesura del massetto); nell’appartamento, prima della stesura del massetto, è stata posata una barriera di vapore per sottofondo.
- Nella zona cucina è stato posato, come rivestimento, gres porcellanato, dimensione 75x75, posato dritto con fuga 1 mm; nella zona bagno, invece, è stato posato, sempre come rivestimento, gres porcellanato con dimensione 75x150, posato dritto con fuga 1 mm; il rivestimento in gres porcellanato è stato posato anche nel locale lavanderia.
- Nell’intero appartamento è stato posato parquet in rovere prefinito, spazzolato, verniciato opaco; per la pavimentazione della zona soggiorno, dove è presente la stufa, è stato posato gres porcellanato, dimensione 75x150, posato dritto con fuga 1 mm; la stessa tipologia di pavimentazione è stata usata anche per il terrazzo, dimensione 15x15, posato dritto con fuga 3 mm; sono stati forniti e posati anche i battiscopa.
- All’interno dell’appartamento sono state fornite n°5 porte battenti, mod. A KL90 con cerniera a scomparsa Koblenz e n°1 porta battente per la zona soggiorno, laccata RAL bianco, pannello con struttura 4 lati in legno, serratura magnetica AGB e n°3 cerniere a scomparsa incassate Koblenz.
- Serramenti esterni in legno con una mano di finitura RAL 9010, comprensivi di zanzariere laterali; restauro, presso nostro laboratorio, degli scuri esistenti, mediante trattamento di verniciatura e posa di impregnante per esterni, essenza castagno e, ad asciugatura ultimata, esecuzione di leggera carteggiatura e successiva posa a più mani di protettivo per esterni anti UV, anti tarlo e anti fungo non sfogliante.
- L’appartamento è stato ritinteggiato previa utilizzo di idropittura semilavabile traspirante di alta qualità, essenza bianco, posata a più mani; sono stati ritinteggiati anche i termosifoni, con le stesse modalità utilizzate per l’intera abitazione.
- Nella zona bagno è stato realizzato il nuovo impianto idrico-sanitario, comprensivo dei relativi attacchi; è stato realizzato, con le stesse modalità, anche il nuovo impianto idrico-sanitario del locale lavanderia. Sono stati realizzati anche tutti gli attacchi per i restanti locali dell’appartamento.
- È stato inoltre fornito un nuovo portone blindato; è stato posato un tubo in acciaio ancorato alla caminella esistente della stufa; sono stati tinteggiati gli esterni ed è stata fornita una nuova tenda esterna, con braccia estendibili e con doppia inclinazione, comando manuale, tessuto in composizione acrilica, profili RAL 9010.
- L’ultima lavorazione eseguita ha visto il realizzo di un armadio su misura in nicchia con scocca in laminato bianco, composto da n°4 ante e con all’interno n°5 scaffalatura in laminato bianco.
Facebook Google LinkedIn Twitter
Cookie