Servizi di qualità, chiavi in mano

Ristrutturazione totale abitazione


Ristrutturazione completa dell'abitazione di un nostro cliente sita a Badia Calavena, nell'est veronese.

Le lavorazioni eseguite hanno visto, in una prima fase, la demolizione del pavimento e del rivestimento nella zona bagno, la demolizione delle tramezzature interne e la rimozione dei battiscopa presenti in tutta la casa.
A seguito delle demolizioni effettuate, sono state realizzate una nuova parete per l'ingresso in bagno e un nuovo muretto tra l'ingresso della casa e la cucina; nella zona bagno, sono state effettuate rasature sulla pareti dove precedentemente è stato rimosso il rivestimento presente ed è stato fornito e posa un telaio per la porta scorrevole successivamente installata.
Successivamente, le rasature sono state effettuate anche sugli intonaci e nella zona bagno è stato realizzato massetto in malta cementizia.
Tra la zona giorno e la zona notte è stata realizzata una parete divisoria in cartongesso, con successiva posa di struttura per porta scorrevole interna.
Nella zona di ingresso è stato realizzato controsoffitto in cartongesso e successivo realizzo di veletta. Nel controsoffitto sono stati realizzati dei fori per la successiva installazione di faretti ad incasso e strip led.
Nella zona giorno e nel bagno è stato posato, come tipo di pavimento, del gres porcellanato; lo stesso è stato utilizzato anche per il rivestimento del bagno.
Per il rivestimento nella zona della doccia e nella zona cucina, invece, è stato utilizzato del gres porcellanato nel formato mosaico.
In tutta la casa è stato, infine, fornito e posa nuovo battiscopa in legno.
Per quanto riguarda i serramenti interni, sono state fornite e posa 3 porte battenti in laminato, 2 porte scorrevoli in laminato e un nuovo portone blindato per l'ingresso nella casa.
I serramenti esterni, invece, sono stati realizzati in legno/alluminio di abete lamellare, apertura anta a ribalta, complete di zanzariera verticale per le finestre e zanzariera orizzontale per le portefinestre.
Successivamente sono stati ritinteggiati tutti i locali mediante l'utilizzo di idropittura semilavabile traspirante alta qualità, essenza bianco. Sono stati tinteggiati anche i termosifoni presenti.
Infine, è stato realizzato un nuovo impianto idrico-sanitario, completo di sanitari, un nuovo impianto elettrico e un nuovo impianto di condizionamento.
Facebook Google LinkedIn Twitter
Cookie