Servizi di qualità, chiavi in mano

Le nostre realizzazioni, Capitolo 2: "La Veranda"

  • Le nostre realizzazioni, Capitolo 2: "La Veranda"
    02/07/2019

    Le nostre realizzazioni, Capitolo 2: "La Veranda"

    CONTATTACI PER UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO:
    ☎ 045 8980931
    ✉ info@groupfive.it
    CI TROVI IN:
    🏡 Via Ca' Brusà 11/a, Vago di Lavagno (VR)


    Nell'ambito del legno è davvero possibile restituire nuova vita ad oggetti o materiali che venivano usati in passato. Il servizio di falegnameria di Group F.I.V.E., ubicato nella sede di Via Ca' Brusà 11/a, Vago di Lavagno a Verona, da sempre si è distinto per la realizzazione di mobili su misura per case, uffici e negozi.

    Quando si avvicina la bella stagione si è più invogliati a stare all'aperto, leggendo un libro, rilassandosi o più semplicemente prendendo il sole. Se non si ha voglia di allontanarsi dal comfort della propria abitazione, ma ci si vuole comunque godere le splendide giornate primaverili ed estive, la Veranda potrebbe essere una soluzione comoda ed elegante.

    Che cos'è una Veranda?
    La Veranda è una stanza aggiuntiva ad un immobile, costituita in parte da struttura portante e in parte da vetrate che danno spesso sul giardino o sul panorama. In una casa aggiunge metratura, valore economico e grande fascino, ma la sua costruzione implica il tener conto di una precisa normativa giuridica

    Che normativa giuridica bisogna rispettare per la costruzione?
    Per la costruzione di una Veranda occorre:
    - Un progetto di un tecnico abilitato illustrativo rispetto all'intervento che si prevede;
    - Una richiesta di autorizzazione da preparare successivamente;
    - Presentare all'Ufficio Tecnico del Comune di appartenenza, i documenti relativi all'immobile;
    - Ottenere l'approvazione all'unanimità da parte dei condomini, se si tratta di appartamenti, e presentarla al Comune insieme agli altri documenti. 
    Al fine di ottenere una risposta positiva, la Veranda non deve modificare l'estetica della facciata, nè togliere aria e luce agli appartamenti vicini. In caso di Veranda costruita su un terrazzo, è importante sottolineare che non può essere abitabile ma solo adibita alla permanenza di persone. Ottenuto il via libera alla costruzione, bisogna presentare un DIA (Dichiarazione di Inizio Attività), sempre presso l'Ufficio Tecnico del Comune di appartenenza.

    DESCRIZIONE LAVORI EFFETTUATI
    Dopo la demolizione della struttura esterna già esistente, abbiamo realizzato la nuova struttura adibita a veranda, realizzando controparte in cartongesso lastra doppia con struttura zincata, intercapedine con lana di roccia bassa densità. A completamento abbiamo posato il pavimento ceramico, adatto per esterni, sopra i nuovi massetti di sabbia e cemento eseguiti ad uno di 5 cm.
    Le tinteggiature delle pareti e del soffitto interni sono state eseguite con pittura traspirante semi lavabile di alta qualità, mentre per le pareti esterne abbiamo utilizzato una pittura traspirante semi lavabile al Quarzo di alta qualità adatta per esterni.
    La Veranda è stata realizzata in legno lamellare preverniciato su misura. Per la copertura abbiamo utilizzato pannelli ISOBOX, ovvero un pannello per copertura impiegato per l'utilizzo in parete di edifici industriali, box e partizioni interne, autoportanti coibentati in poliuretano con giunto ad incastro. Una Veranda aggiunge davvero molto valore a livello estetico alla vostra casa, dona stile, fascino e gusto, divenendo un perfetto luogo ricreativo personale e in cui invitare amici e parenti.

    Il servizio offerto da Group F.I.V.E. ti consente di realizzare ogni TUO sogno. I nostri esperti carpentieri e il nostro team di gestione garantiranno che tutte le aspettative siano raggiunte, concretizzando ogni TUO progetto. Preventivo e sopralluogo sempre gratutiti, non esitare a chiamarci allo 045 8980931, oppure visita il nostro showroom nella sede di Via Ca' Brusà 11/a, Vago di Lavagno a Verona.


         
FacebookGoogleLinkedInTwitter
Cookie