Servizi di qualità, chiavi in mano

Cosa fare dei vecchi oggetti in metallo? 7 idee per recuperarli

  • Cosa fare dei vecchi oggetti in metallo? 7 idee per recuperarli
    23/06/2020

    Cosa fare dei vecchi oggetti in metallo? 7 idee per recuperarli

    Quanti oggetti in metallo sono nelle nostre case, dimenticati e senza funzione? Ecco alcune idee per ridargli vita


    Avete in casa oggetti che considerate inutili o già pronti per la discarica? Provate oggi a guardarli con occhi diversi: potrebbero dare invece personalità alla vostra casa!

    1- PORTA OGGETTI
    Se avete un'improvvisa voglia di qualcosa di nuovo, a volte, per assurdo, potreste trovarlo tra le cose vecchie, magari abbandonate in cantina o nel pot ghetto in giardino.
    Per fare ciò potete contare anche sul packaging della vostra cena: quante idee di riutilizzo possono nascere da un semplice barattolo di latta dei pomodori?

    2- LAVANDINO DI SERVIZIO
    Che sia quella del monolocale, in garage, nella casetta al lago, nel locale dedicato ai vostri esperimenti artistici, poco importa: una bacinella di questo genere, per alcuni, può valere tanto oro quanto pesa, altro che quarzo e marmi.

    3- CONTENITORI
    Il contenitore, per chi ama organizzare e riordinare o chi deve imparare a farlo, è un gran regalo. Createlo con le vostre mani, donatelo all'amico che cambia casa e ha bisogno di un angolo in cui sistemare le sue collezioni, i suoi detersivi, gli strumenti del mestiere o i materiali per il suo hobby.

    4- PORTAOMBRELLI
    Niente lucidature o grandi interventi per questo vecchio contenitore per il trasporto del latte, è bello proprio così, come lo vedete, e si adatterà a qualsiasi ingresso: dal più classico al più eclettico, anche fuori dalla porta

    5- VASI
    Il bidone della spazzatura diventa un vaso. Se è in metallo e grande acquista un fascino tutto speciale, che un vaso di plastica potrebbe dare.

    6- MENSOLE
    Se siete bravi con il fai da te riuscirete a creare anche con un tubo in metallo oggetti utili in base alle vostre esigenze. Quanti ne avete in garage, magari avanzati da vecchie ristrutturazioni?
    I tubi possono diventare preziosi alleati come reggi mensole, per costruire pareti attrezzate o giardini verticali, per sostituire maniglie e conferire alla stanza quell'aria industriale che riscuote grande successo.

    7- PARETE
    Una soluzione facile, veloce ed economica, rispetto alle piastrelle, per "risolvere" una parete può essere il metallo. Una lastra ondulata, magari rimasta in cantina o nel sottotetto per anni, può diventare il punto forte del bagno di servizio. Una vigorosa pulita (e se è rovinata non importa, puntate sullo stile vintage), l'aiuto di un esperto pratico di lavori manuali, arricchita da luci e specchi, e il bagno diventerà un ambiente nuovo e decisamente di tendenza.
Facebook LinkedIn Twitter
Cookie